Brand

Brand

Automobilismo

Nata nel 1985 ha conquistato una posizione di rilievo, grazie alla forte identità e alla sua indipendenza, caratteristiche fortemente apprezzate dal lettore di Automobilismo. Attualità, inchieste, novità, anticipazioni e impressioni; tutto quello che riguarda gli interessi di chi deve sostituire l’auto vengono presentate su Automobilismo. Le prove, asse portante della rivista, sono rigorose nei giudizi e danno la garanzia al lettore di assoluta imparzialità grazie alle apparecchiature d’avanguardia di cui è dotato il Centro Prove e Servizi. Le altre rubriche come la tecnica, lo sport e il manuale d’uso, insieme alla guida all’acquisto, costituiscono gli “appuntamenti fissi” per le informazioni sul mondo dell’auto. La data di pubblicazione (dal 20 al 23) anticipa le informazioni, rendendo ogni uscita, di grande attualità.

LA MISSION Tenere informati i lettori sulle novità. Una visione a 360° dedicata a ogni aspetto: dalle analisi di mercato alla tecnica, dai listini aggiornati alle prove su strada con sofisticati rilevamenti strumentali. Un appuntamento rigoroso per chi è alla ricerca della auto ideale.

Automobilismo d'Epoca

Nata nel 2003 è stata subito un successo. Il riconoscimento dei maggiori esperti del settore e l’apprezzamento dei lettori hanno convinto la Casa editrice a farlo diventare prima un bimestrale e, a partire dal 2006, un mensile. Automobilismo d’Epoca oltre ad offrire un’accurata selezione di vetture d’epoca (con ampio spazio alle immagini e agli approfondimenti tecnici) si presenta come un prezioso prontuario con guide all’acquisto, suggerimenti per i restauri, specialisti di riferimento, quotazioni e calendari di appuntamenti per gli appassionati. Il tutto affrontato con uno stile giovane e dinamico, inedito nel settore, e con lo stesso rigore, la competenza e l’autorevolezza di Automobilismo e Motociclismo. Grazie all’esclusivo e ricchissimo archivio di immagini e articoli della rivista madre Automobilismo, è in grado di realizzare un magazine di altissimo livello con notizie, fotografie, personaggi, gare storiche e ovviamente auto d’epoca per soddisfare le esigenze sia di neofiti sia di appassionati più competenti.

LA MISSION Far sognare chi non possiede l’auto d’epoca, informare chi ce l’ha, dare un prodotto che unisca immagine e sostanza e sia esso stesso collezionabile. Offrire agli investitori un canale di sicura visibilità e che possa aiutare a incrementare il proprio business. Tutto con il massimo del rigore e con approfondimenti che nessun altro periodico in Italia sa dare.

Motociclismo

Nasce nel 1914 come testata di riferimento dei motociclisti, che ancora oggi, un secolo più tardi, la chiamano la “Bibbia”. Ma la Storia centenaria non è la sola forza di Motociclismo: un avveniristico Centro Prove interno alla sede e un archivio fotografico senza pari consentono produzioni giornalistiche di impareggiabile qualità. Per esempio libri tradotti in lingue diverse, numeri speciali, estratti. Una forza editoriale che si esprime su tutti i canali oggi disponibili: carta, sito, tablet, social, video, community, eventi, che messi tutti insieme certificano la leadership di settore. Sia nei numeri, sia nell’autorevolezza, sia nel riconoscimento da parte del mercato.

LA MISSION Emozionare il lettore su carta, interagire con lui attraverso il web, renderlo protagonista del giornale grazie a tante iniziative speciali. Scendere insomma dal piedistallo e mettere il motociclista al centro di un giornale impeccabile, per contenuti e veste grafica.

Motociclismo d'Epoca

Motociclismo d’Epoca, mensile del 1995, gode di un’assoluta leadership sul mercato di riferimento per diffusione, prestigio ed autorevolezza. Grazie anche all’esclusivo e ricchissimo archivio di immagini ed articoli della rivista madre Motociclismo, nata nel 1914 e dunque memoria “ufficiale” dell’intera vita motociclistica internazionale, è in grado di realizzare mensilmente un magazine con notizie e fotografie di personaggi, gare storiche e ovviamente motociclette d’epoca che so disfano le esigenze di un pubblico appassionato e culturalmente preparato. Motociclismo d’Epoca oltre a fungere da supporto per la comunicazione per gli operatori del settore, è un ottimo mezzo per le aziende del settore motociclistico che desiderano alimentare l’immagine del proprio marchio mettendone in evidenza proprio la “storicità”.

LA MISSION La rivista si prefigge di far sognare l’appassionato e di informarlo nel modo più completo possibile sulle moto e sugli uomini che le hanno progettate o pilotate. È un punto di riferimento assoluto, indispensabile per quanti desiderano farsi una cultura, finalizzata al proprio piacere o al collezionismo. Per gli investitori una certezza di qualità e di visibilità nel tempo.

Motociclismo FuoriStrada

Motociclismo FUORIstrada nasce nel marzo del 2003 con l’ambizione di diventare il punto di riferimento principale per tutti gli appassionati del mondo “off road” e per tutti gli operatori del settore. Quando la strada finisce inizia il nostro mondo. Motociclismo Fuoristrada è la rivista per gli appassionati del tassello che ogni mese racconta tutte le sfaccettature di un universo ricco di declinazioni. Dal cross agonistico al turismo itinerante, mescolando storie, personaggi, imprese e tanta tecnica. La versatilità di argomenti proposti rende Motociclismo Fuoristrada una rivista unica nel settore capace di accontentare il più ampio target di appassionati. Sin dal 2003 ha saputo raccontare la passione dell’uso della moto in offroad e lo sviluppo tecnologico dei mezzi cresciuti assieme a noi, proponendo prove singole e comparative di tutti i segmenti e dei modelli in gamma delle Case di tutto il Mondo.

LA MISSION Portarvi sulla terra. Trasferire la passione per questo modo di vivere la moto e coinvolgere il maggior numero di appassionati alla scoperta delle sensazioni che si provano tenendo in mano un manubrio con le ruote che alzano la polvere, scivolano sul fango e non vedono l’ora di prendere il volo.

Il Tennis Italiano

Pubblicato ininterrottamente fin dal 1929, Il Tennis Italiano è la più antica rivista di settore al mondo, la cui unica collezione completa è conservata nella biblioteca di Wimbledon. È indiscussa market leader grazie ad una posizione consolidata in più di 85 anni di puntuale e precisa interpretazione del movimento tennistico internazionale. Tutto ciò che gravita intorno al mondo del tennis, avvenimenti, personaggi, prodotti, curiosità e tecniche di gioco, trova spazio tra le pagine della rivista e il suo sito internet. Il tennis per chi lo segue ma soprattutto il tennis per chi lo pratica. Test racchette e attrezzature, tecniche di allenamento, abbigliamento sportivo, impiantistica sportiva e turismo, sono i principali settori di riferimento della rivista che tra i naturali settori collaterali trova il fitness, il benessere e l’alimentazione.

LA MISSION Orientarvi nella scelta dei migliori prodotti che offre il mercato con test sul campo e giudizi obiettivi. Aiutarvi a migliorare le performance sul campo con i consigli dei nostri esperti, tra cui i migliori coach del mondo. Alimentare la vostra passione con interviste esclusive e approfondimenti dal circuito Atp e Wta.

Vela e Motore

Nasce nel 1923 e, forte di una lunga tradizione e di una presenza consolidata sul mercato, si è imposta come una tra le più autorevoli testate nel panorama nautico. Vela e Motore si occupa, con prove, impressioni e anteprime, di tutto ciò che riguarda la nautica da diporto senza limitazioni riguardo al tipo di imbarcazioni; dalle barche a vela a quelle a motore fino ai catamarani e ai gommoni. Gli accessori, che rappresentano un mercato rilevante e in continua evoluzione (in particolare la parte elettronica), vengono affrontati con approfondimenti tecnici su uso e funzioni fornendo risultati di prove comparative. Così come per il mercato dell’usato nautico e il charter.

LA MISSION Emozionarvi e portarvi in barca ogni mese e, grazie all’affidabilità dei nostri test, fornirvi sempre giudizi obiettivi. Lo scopo è di coinvolgere e avvicinare il maggior numero di appassionati e cultori del mare alla scoperta di sensazioni uniche che solo il pianeta blu riesce a regalare.

Cyclist

Arrivato in Italia nel 2016, Cyclist, il magazine internazionale lanciato nel settembre 2012 da Dennis Publishing, racconta la passione dell’uomo in sella ad una bici. L’edizione su licenza Sportcom propone gran parte degli stessi contenuti di alta qualità, più articoli ad hoc realizzati in Italia. Cyclist si presenta in edicola con un taglio editoriale completamente nuovo. La bici è piacere di pedalare nei luoghi più belli del mondo, raccontati in prima persona con uno stile coinvolgente e competente. Cyclist presenta in modo originale i prodotti dei brand iconici, bici, abbigliamento, accessori. Cyclist visita le più importanti aziende, si avvale della collaborazione dei migliori esperti di alimentazione, allenamento, biomeccanica. Cyclist narra le storie dei personaggi del momento e dei campioni del passato, dà voce a professionisti e a chi pedala come stile di vita.

LA MISSION Raccontare il brivido e le emozioni del pedalare - The thrill of the ride - in un modo assolutamente nuovo per il mercato italiano.

Dream Boats

Dream Boats era il nome di una rubrica di Vela e Motore, raccontava ogni mese di una grande barca, da sogno appunto, molto spesso esempi di grandi applicazioni tecnologiche o raffinati progetti di interni. Negli anni abbiamo sentito crescere questo mercato di cui adesso i cantieri italiani sono assoluti protagonisti fino a considerare “maturi” i tempi per una pubblicazione dedicata da affiancare alla nostra rivista, nata nel 1923, e che siamo convinti resta il meglio che ci sia per chi naviga e ama un approccio tecnico. Dream Boats è un “non mensile” dedicato al massimo di quanto naviga nel mondo per il diporto, estrema espressione del lusso. Anche noi abbiamo voluto dare il nostro contributo a questa che per alcuni è un’illusione e per altri una fantastica realtà. Per farlo bene abbiamo cominciato da zero cercando un nuovo linguaggio che renda merito a queste barche meravigliose. Dream Boats non è Vela e Motore, le somiglia in qualche piccola citazione, per conservare un family feeling, ma per il resto è tutto nuovo: grafica, colori e lingua inglese. Abbiamo fatto uno sforzo notevole per cercare una rotta nuova, un modo nuovo di scrivere di barche, una fatica che la redazione affronta con passione per dar vita a progetti ambiziosi.

La Barca per tutti

La Barca per tutti è un prodotto editoriale realizzato dalla redazione di Vela e Motore dove i natanti (imbarcazioni a vela, a motore e gommoni fino a dieci metri) sono il soggetto principale. I temi trattati abbracciano tutto quello che concerne il mondo dei natanti: saloni nautici, novità del mercato, gli itinerari più suggestivi da seguire al mare e al lago, gli accessori, i motori, consigli pratici, manutenzione fai da te e prove comparative. Un formato tascabile, un linguaggio alla portata di tutti e un prezzo di copertina contenuto fanno di La Barca per tutti un prodotto unico nel suo genere.

Ciclismo

Ciclismo.it è il sito sul mondo delle due ruote che raccoglie le principali news di turismo, prove, tecnica, sport, prodotto. Su Ciclismo.it troverai anche approfondimenti sulle bici a pedalata assistita ed i migliori consigli per i tuoi acquisti.